Telefona per prenotare: 0565 29530
                                          320 9328353

I nostri piatti

I nostri piatti tra pesce fresco, tradizione e nuove tendenze

Cucina di mare e non solo, ovvio che a due metri dal mare la parte del leone la faccia il pesce, sicuramente da provare le nostre linguine all'Astice fresco o con la Granceola quando  la pesca lo consente, poi ci sono i classici come il pesce all'isolana o la frittura di Paranza che arriva direttamente da Piombino freschissima . Insomma ce n'è per tutti i gusti, si possono soddisfare anche clienti vegetariani, gli amanti del crudo e chi non mangia pesce con filetto di manzo ed hamburger di chianina  . Il territorio offre molte eccellenze come l'olio e noi non ce lo siamo certo fatti scappare, l'olio " Sogno di Tosca " della famiglia Russo è tra i più quotati ed apprezzati della zona e poi sempre dello stesso podere la pasta fatta con grani antichi da gustare sia con il polpo nostrale che con il più classico dei ragù . Insomma una capatina da Canessa non deve mancare .

I piatti

Sotto trovate alcune foto dei nostri piatti più rappresentativi come le linguine alla granceola  o la gran catalana di crostacei, il polpo alla griglia su crema di patate e zafferano, la padellata di crostacei alla griglia con astice, scampi, gamberoni e cicale.
Scaricate per vedere integralmente tutto il menù.





Clicca qui per scaricare il menù completo

La cantina

La fornita cantina del Ristorante vanta una buona selezione di vini provenienti da tutta Italia e diverse etichette locali. La carta dei vini presenta molte aziende di vino dei dintorni quali Suvereto, Bolgheri, Populonia e di tutta la penisola italiana. E ancora Prosecchi, Franciacorta e  Champagne e tante birre selezionate per accontentare le esigenze delle papille gustative di ogni cliente.
Clicca qui per scaricare la carta dei vini completa

Qualche scatto

Ecco qualche fotografia delle prelibatezze della cucina del Ristorante Canessa:

Cerchi una location per una festa o il ricevimento del matrimonio?
 Telefona allo 0565 29530 allo 320 9328353 per info e dettagli

Share by: